Eventi / Imprenditori / Inventori / News / Ricercatori / Startupper
Il prossimo 19 marzo, alle 15, presso Confindustria Calabria a Catanzaro, sarà presentata la IX edizione del Premio Best Practices per l’Innovazione, iniziativa del Gruppo Servizi innovativi e tecnologici di Confindustria Salerno finalizzata a garantire visibilità alle progettualità realizzate dalle imprese.
Il premio Best Practices per l’Innovazione, che si svolgerà l’11 e 12 giugno 2015 a Confindustria Salerno, ha l’obiettivo di promuovere l’utilità dei processi innovativi al mercato, sia pubblico che privato, con la modalità dello storytelling. L’iniziativa, infatti, nasce nel 2006, con lo scopo di raccontare casi reali di innovazione e illustrarne i risultati per i beneficiari, favorendo la diffusione degli stessi a un pubblico ampio e stimolando la conoscenza tra le imprese.
Al premio possono partecipare tutte le aziende di servizi che abbiamo concluso un progetto di innovazione (tecnologica, organizzativa, di prodotto, di processo, culturale, ecc.) e ne possano dimostrare i benefici; le imprese manifatturiere; le associazioni e le fondazioni di interesse socio-economico; singoli individui o team con un’idea d’impresa vincente, che abbiano registrato la propria impresa da almeno 36 mesi.
L’iniziativa ha il duplice scopo di stimolare la domanda di innovazione e far crescere la cultura della competitività. Durante l’incontro del 19 marzo saranno illustrate tutte le modalità e le condizioni necessarie per partecipare al premio. Inoltre, sarà possibile ascoltare le testimonianze di noti imprenditori che hanno partecipato alle precedenti edizioni del Best Practices.
Scarica il Regolamento del premio e le Linee guida dei progetti
Regolamento
Per saperne di più vai qui





