logo
english splash page

ESTIEM Local Group Calabria: riflettori sul workshop internazionale di IGeA

Eventi / Imprenditori / News / Ricercatori / Startupper

L’associazione IGeA, Ingegneri Gestionali Associati, che riunisce gli studenti del Corso di Laurea di Ingegneria Gestionale dell’Università della Calabria, è all’opera per l’organizzazione di un workshop internazionale in ambito ESTIEM, European STudents Industrial Engineering and Management, il network europeo che riunisce, in 81 Local Group sparsi in tutta Europa, oltre 60000 studenti di Ingegneria Gestionale.

L’evento, che anche quest’anno si svolgerà all’Unical, è in programma dal 26 settembre al 2 ottobre. Il BrainTrainer mira a sviluppare le soft skills collegate al topic dell’evento: in poche parole la creatività nei progetti. Tramite un approccio learning by doing e con il supporto di trainer professionisti, infatti, 25 partecipanti provenienti da diverse università europee, insieme ai membri dell’associazione IGeA, lavoreranno sulla crescita creativa nella gestione di ogni genere di progetto, tramite sessioni giornaliere di training incentrate ognuna su una delle soft skills individuate, e al tempo stesso passeranno dall’apprendimento alla pratica lavorando in team per applicare quanto appreso ad un caso di studio specifico.

Insieme alle attività di training, sono previste attività culturali e di svago per permettere ai partecipanti di conoscere la Calabria e al tempo stesso di lavorare sul team building, sulla condivisione culturale e sullo sviluppo di relazioni tra i partecipanti. L’associazione IGeA, inoltre, è alla ricerca di partnership che supportino l’organizzazione dell’evento. Dal 1 luglio l’evento sarà attivo sul portale estiem.org e gli iscritti al network potranno effettuare l’application. Il countdown è partito.

Scarica la brochure informativa