Imprenditori / Inventori / News / Ricercatori / Startupper
Anche quest’anno l’associazione IGeA (Ingegneri Gestionali Associati), il network che riunisce gli studenti di Ingegneria Gestionale dell’Università della Calabria, organizza TIMES (Tournament in Management and Engineering Skills), la competizione di risoluzione di case studies per studenti, in programma il prossimo 18 dicembre presso l’Università della Calabria.
Otto team composti da quattro studenti ciascuno, provenienti dal dipartimento di Ingegneria Gestionale, dovranno affrontare e risolvere in tre ore un case study reale presentato da un’azienda partner. La giuria, composta da un rappresentante dell’azienda e da docenti del DIMED (Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica e Gestionale) dell’ateneo cosentino, valuterà le soluzioni proposte e decreterà il team vincitore, che acquisirà il titolo di Best Case Solver 2015.
Partecipare alla competizione è vantaggioso anche per l’azienda partner. TIMES, infatti, può rivelarsi una preziosa occasione per il recruiting, dando visibilità al brand e offrendo l’opportunità di ricevere da studenti competenti e motivati, suggerimenti e proposte per la risoluzione di reali problemi aziendali.
La manifestazione è organizzata all’interno del circuito ESTIEM (European Students of Industrial Engineering and Management), il più importante network europeo per gli studenti di Ingegneria Gestionale e Industriale, di cui IGeA fa parte. Abbinando conoscenze tecnologiche a competenze gestionali, si occupa di instaurare e promuovere rapporti tra gli studenti di tutta Europa, sostenendoli nel loro sviluppo personale e professionale. La rete è costituita da 84 local groups sparsi in altrettante università in 31 Paesi, per un indotto di quasi 50.000 studenti.
TIMES, organizzato con successo dal 1994, attira ogni anno 250 squadre delle principali università del continente. Per accedere alla finale e ricevere l’ambito riconoscimento di “Studente di Ingegneria dell’anno” ogni team dovrà superare una Local Qualification, organizzata dal proprio local group per accedere ad una delle 8 semifinali in tutta Europa.
Per saperne di più vai qui





