Inventori / News / Ricercatori / Startupper
Torna l’appuntamento con il BarCamp di Innovativamente, l’associazione calabrese che si dedica al mondo delle startup e all’innovazione. Prossima tappa sabato 31 maggio alle 15 presso il Parco archeologico Scolacium di Roccelletta di Borgia.
Tema del workshop Perchè e come creare una startup, fare business sul Web 2.0, la stampa in 3D, gli spazi di coworking e i droni. Durante l’incontro interverranno: Angelo Marra, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Reggio Calabria, Domenico Rositano dell’associazione Calabresi Creativi, il giornalista Davide Lamanna, che in occasione dei 10 anni di Catanzaro Informa, racconterà la storia del portale, Paolo Mirabelli di Graphid3a i Tecnoartigiani, Salvatore Salvaguardia dell’associazione TerrearseLab, alcuni rappresentanti di HackLab Catanzaro e Hacklab Cosenza e di Talent Garden Cosenza.
Durante l’evento sarà possibile assistere a una dimostrazione di stampa in 3D. Nelle fasi finali spazio anche a nuove startup calabresi: saranno presentate, infatti, Postreet l’app mobile che consente di lasciare messaggi vocali in un luogo fisico preciso, MyGreenCard, la fidelity card per guadagnare riciclando e, infine, MammaMenia, una piattaforma dedicata a mamme, nonne, zie e così via. Per informazioni visitate la pagina facebook/innovativamente.





