Eventi / Imprenditori / Inventori / News / Ricercatori / Startupper
Spazio alle buone idee imprenditoriali capaci di trasformarsi in progetti concreti con ricadute positive sul territorio: questo è Kublai in Campo.
L’evento si svolgerà mercoledì 6 marzo presso l’Incubatore TechNest dell’Università della Calabria, nell’ambito dell’iniziativa Kublai: un ambiente collaborativo di progettazione pensato per i creativi che hanno un’idea e bisogno di aiuto per svilupparla, promosso dal Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica del Ministero dello Sviluppo Economico.
Molto spazio alle buone e belle prassi del territorio già realizzate con: Tiziana Crispino dell’Associazione Aniti‚ che racconterà di RisorgiMenti Lab, Vincenzo Linarello del Gruppo Cooperativo GOEL – CANGIARI con il suo progetto di fashion brand etico e sociale, Gennaro De Cello per il Progetto Habitat – Parco Peppino Impastato, Pasquale Valle della Cooperativa Naturaliter che parlerà di viaggi a piedi e trekking nell’Aspromonte, Umberto Ferrari che racconterà delle attività di Libera nelle terre di Crotone.
Tutte iniziative che verranno raccontate e presentate nel corso della mattinata alla presenza di Riccardo Barberi, delegato del Rettore per l’incubatore TechNest, Elena Console di Confindustria Catanzaro, Danilo Farinelli di CalabriaInnova, Federico Bria, segretario generale della Bcc di Mediacrati, Tito Bianchi del Ministero dello Sviluppo Economico e Giovanni Serra del Coordinamento di Libera.
“Questo evento rappresenta un ulteriore passo verso la realizzazione della Rete Regionale dell’Innovazione in Calabria. – ha dichiarato Danilo Farinelli di CalabriaInnova. – Una rete di istituzioni e servizi per portare vantaggi concreti a imprese e ricercatori calabresi e per rendere la Calabria una terra fertile per i nuovi imprenditori del futuro.”
Nel pomeriggio spazio al Barcamp, luogo di lavoro e confronto informale per progettisti alle prime armi e non.
Per partecipare al Barcamp è necessario iscriversi specificando il progetto che si vuole presentare all’indirizzo: communitystaff@progettokublai.net, entro le 18 di lunedì 4 marzo.





