logo
english splash page

NanoInnovation 2016: tutto pronto per l’evento di Roma

APRE / News / Ricercatori

Si terrà a Roma dal 20 al 23 settembre 2016 la prima edizione di NanoInnovation che si propone come punto di riferimento nazionale per la comunità internazionale coinvolta nello studio delle nanotecnologie e della loro integrazione con le altre tecnologie abilitanti (KETs) in tutti i possibili ambiti applicativi.

Uno dei temi trainanti dell’evento è la promozione di una ricerca e innovazione responsabile, che porti ad uno sviluppo sostenibile sul piano sociale, ambientale ed economico. L’evento è organizzato da NanoItaly Association e dall’Associazione Italiana per la Ricerca Industriale (AIRI) in stretta collaborazione con imprese, centri di ricerca e istituzioni operanti nell’ambito delle nanotecnologie e delle Key Enabling Technologies (KETs).

La manifestazione sarà arricchita da diverse attività che si svolgeranno in parallelo, quali il Networking Event organizzato da APRE – Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea in incontri face-to-face, approfondimenti tematici in workshops ad hoc. NanoInnovation 2016 affronterà diversi temi: aeronautics & space, agri-food, bio-inspired & bio-based technologies, cultural heritage, energy, environmental protection, ethics and societal impacts, healthcare & nanomedicine, ict & nanoelectronics, nano-materials based innovation, nanometrology and nanoscale measurements, nanotoxicology & safety, risk management, smart manufacturing & nanofabrication.

La partecipazione è gratuita ed è possibile registrarsi online entro il 15 Settembre 2016 a questo link.

Per maggiori informazioni vai qui.