logo
english splash page

Ict e nuovi modelli di cura, ecco Smart Health

Inventori / Istituzioni / News / Ricercatori / Startupper

Come cambia il concetto di assistenza sanitaria se applicata alle nuove tecnologie e all’innovazione sociale? È questa la domanda che si è posta Smart Health, un nuovo progetto di innovazione sociale che punta sull’ICT per proporre un nuovo modello di cura. L’idea è quella di sviluppare un innovativo sistema di assistenza sanitaria utilizzando le tecnologie  più recenti con l’obiettivo di portare a casa di ammalati e persone con difficoltà di mobilità le strutture ed i servizi sanitari tramite Internet, al fine di garantire così una migliore qualità della vita rinnovando totalmente il concetto di assistenza medica domiciliare.

Il progetto verrà presentato giovedì 10 aprile 2014 alle 9.30 presso la Fondazione Mediterranea Terina di Lamezia Terme. Dopo la presentazione dei promotori ed attuatori del progetto Clara Nino, Antonino Morabito e Vincenzo Muraca, interverranno Fabrizio Cobis, della Direzione Generale Ricerca del Miur, il Presidente del Consiglio Regionale Francesco Talarico, l’assessore regionale all’E-gov Alfonso Dattolo, il responsabile del Progetto Case della Salute Regione Calabria, Mario Magno e Bruno Zito, del Dipartimento Salute della Regione Calabria.

Il sistema di Smarth Health verrà poi presentato attraverso una dimostrazione delle sue funzionalità, prima di un confronto aperto sulle modalità di azione e progettazione di questo ambizioso programma.

Per maggiori informazioni
Iscriviti su EventBrite
Il progetto Smarth Health