Imprenditori / News / Ricercatori
Si terrà il 31 gennaio alle 16, presso i laboratori della Fondazione Mediterranea Terina a Lamezia Terme, la conferenza stampa di presentazione del progetto Food@Life, un’iniziativa del MIUR che offrirà a venti giovani laureati calabresi la possibilità di seguire corsi di Alta formazione per migliorare le competenze nel settore dell’agroalimentare e lavorare in co-working allo scopo di rendere la Regione Calabria ancora più competitiva.
A presentare l’iniziativa, il Sottosegretario di Stato al MIUR Gian Luca Galletti che, nel corso della conferenza, descriverà lo stato di avanzamento del Research infrastructure for food life and safety (Food@life). L’obiettivo è quello di creare, presso la Fondazione Terina, un vero e proprio campus frequentato da giovani studenti, ricercatori e imprenditori per uno scambio di conoscenze ed esperienze che costituirà un valore aggiunto per tutta la Calabria. I laboratori, che saranno implementati e resi operativi grazie al progetto, costituiranno una struttura permanente d’innovazione, un punto di riferimento per le imprese e per il mondo della ricerca.
Al termine del percorso di formazione, organizzato da Fondazione Terina e dal Dipartimento di Agraria dell’Università Mediterranea, la Regione Calabria potrà contare su cinque manager della ricerca, quattro business manager e undici ricercatori specializzati in qualità e sicurezza degli alimenti e nutraceutica, profili professionali strategici per l’innovazione del sistema economico calabrese.





