APRE / Imprenditori / Ricercatori / Startupper
L’Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia (EIT) sostiene la crescita economica e la competitività delle imprese al fine di rafforzare la capacità di innovazione dell’Unione Europea e dei suoi Stati Membri per affrontare le grandi sfide che attendono la società.
Durante il periodo 2014-2020, l’IET contribuirà al conseguimento degli obiettivi generali di Horizon 2020 – il programma quadro di ricerca e innovazione attraverso nuovi strumenti dedicati proprio ai ricercatori e al mondo delle imprese. Per migliorare ulteriormente l’impatto e per incentivare le innovazioni necessarie per conformarsi alla società che si trasforma, l’IET ha pubblicato il bando per due differenti Knowledge and Innovation Communities (KICs), con scadenza il 14 luglio 2016 nelle seguenti aree tematiche: Food4Future – Sustainable Supply Chain from Resources to Consumers e Added-value Manufacturing.
In collaborazione con la Commissione Europea, l’istituto ha organizzato, inoltre, una giornata informativa sulle call, in programma il prossimo 18 febbraio a Bruxelles. L’obiettivo principale della conferenza è fornire ai partecipanti informazioni utili sui bandi. L’iscrizione alla giornata informativa è disponibile cliccando a questo link.
Per maggiori informazioni in merito al bando vai qui.





