logo
english splash page

Dai risultati della ricerca all’innovazione: il workshop all’Università Magna Græcia

Eventi / Inventori / News / Ricercatori

Il prossimo 26 febbraio a partire dalle 9.00, presso l’aula G3 dell’Università Magna Græcia di Catanzaro, si terrà il workshop dal titolo Dai risultati della ricerca all’innovazione, organizzato da CalabriaInnova e da Biotecnomed, Polo di Innovazione Tecnologie della Salute.Il seminario è rivolto ai ricercatori, ai docenti, agli assegnisti e ai dottorandi dell’ateneo.
L’obiettivo è di accrescere la conoscenza sui temi della tutela della Proprietà Intellettuale e della valorizzazione dei risultati della ricerca scientifica.
In occasione del seminario il Rettore della Magna Graecia Aldo Quattrone, il presidente del polo Tecnologie della Salute, Giovanni Cuda e Danilo Farinelli della direzione di CalabriaInnova illustreranno i servizi per i ricercatori previsti negli accordi di collaborazione che intercorrono tra l’Ateneo e CalabriaInnova, nell’ottica della Rete Regionale dell’Innovazione.
A seguire Sonia Garieri e Mariacarmela Passarelli, responsabili rispettivamente del team di Informazione brevettuale e documentale e del team Valorizzazione della Ricerca di CalabriaInnova, approfondiranno tutti gli strumenti utili ai ricercatori per trasformare i risultati della ricerca in prodotti e servizi per il mercato.
A fine evento i referenti di CalabriaInnova e di Biotecnomed, Polo di Innovazione Tecnologie della Salute, saranno a disposizione dei partecipanti per fissare incontri one-to-one di approfondimento.

Scarica il programma

Si prega di confermare la partecipazione: tel. 0961-3694280/281- email: info@biotecnomed.it