logo
english splash page

Continua la fase di raccolta dei progetti per BIAT 2017

Imprenditori / News

C’è tempo fino al 23 settembre 2016 per presentare il proprio progetto alla terza edizione della BIAT, Borsa dell’Innovazione e dell’Alta Tecnologia, importante evento di settore, in programma a Catania il 2 e 3 marzo 2017 presso il centro fieristico Le Ciminiere.

Si tratta di un’iniziativa realizzata nell’ambito del Piano Export Sud, di cui l’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, è ente attuatore a sostegno delle Regioni della Convergenza. L’evento ha l’obiettivo di promuovere le imprese e la commercializzazione e il trasferimento di prodotti e servizi innovativi o ad alta tecnologia e di beni immateriali (in particolare brevetti), attraverso il matchmaking tra offerta e domanda commerciale e tecnologica e tra startup, PMI, reti di impresa, università, parchi tecnologici e controparti straniere.

La BIAT, infatti, sostiene la proiezione estera di imprese innovative, di reti di impresa, di startup, di poli tecnologici e di università, facilitando la collocazione di beni materiali e immateriali nei mercati esteri attraverso accordi di distribuzione commerciale, di cooperazione tecnologica, di sfruttamento della Proprietà Intellettuale (PI) e di licensing o individuando forme di finanziamento nazionali e internazionali.

Partecipare è semplice: basta collegarsi al sito web dedicato e compilare l’apposito modulo presente in lingua inglese. Separatamente la domanda dovrà essere trasmessa all’indirizzo e-mail biat2017@ice.it e dovrà contenere la scheda progettuale in lingua italiana e il logo aziendale. L’iscrizione è gratuita e dovrà avvenire entro e non oltre le 12:00 del 23 settembre 2016.

Per maggiori informazioni vai qui.