logo
english splash page

Contamination Lab Cosenza  II edizione: iscrizioni fino al 26 ottobre

News / Ricercatori / Startupper

Ripartono le selezioni al Contamination Lab Cosenza dell’Università della Calabria. Se hai un’idea per un’iniziativa imprenditoriale, sociale o culturale e vuoi mettere le tue competenze in gioco con altri studenti e neolaureati anche di aree disciplinari diverse, il Contamination Lab è il luogo giusto.
Un Contamination Lab, infatti, è uno spazio aperto, caratterizzato da un clima informale in cui studenti e neolaureati di discipline diverse possono interagire, lavorare in gruppo, cercare e condividere competenze, in un contesto stimolante per lo sviluppo di progetti di innovazione a vocazione imprenditoriale o sociale. Dallo scorso aprile, l’Università della Calabria ha attivato un CLab presso l’incubatore TechNest (piazza Vermicelli), con 100 mq di spazio di coworking, seminari, tutor e mentor imprenditoriali.
Il Contamination Lab Cosenza è rivolto a studenti universitari e di istituti di Alta Formazione Artistica e Musicale, a dottorandi, neo-laureati e dottori di ricerca da non più di 18 mesi.
È possibile partecipare alla II edizione del CLab individualmente o in gruppo. Nel caso di candidature di gruppo è obbligatorio indicare un’idea imprenditoriale o di impatto sociale mentre nel caso di candidature individuali è sufficiente indicare i propri interessi e competenze. Nel corso della prima fase del Contamination Lab (CLab Gym) sarà possibile aggregarsi a gruppi esistenti e anche creare nuovi gruppi di lavoro.
Mercoledì 22 alle ore 19.00 è possibile seguire una presentazione del CLab e porre direttamente domande collegandosi con un semplice browser a http://connect.unical.it/CLabCosenza.
La domanda di partecipazione deve essere compilata e trasmessa esclusivamente attraverso il modulo on-line entro e non oltre le ore 23.59 del 26 Ottobre 2014.

Iscriviti
Leggi il testo completo dell’Avviso
Per maggiori info vai qui: clab.unical.it