APRE / Bandi & Avvisi / Imprenditori / Inventori / Istituzioni / News / Ricercatori / Startupper
Il Consorzio M-ERA.NET, il network finanziato dall’UE per sostenere e incrementare il coordinamento dei programmi di ricerca europei e i relativi finanziamenti nell’ambito della scienza e ingegneria dei materiali, cerca esperti per la valutazione delle proposte della seconda fase (Full proposal) della call M-ERA.NET 2016.
Per candidarsi come valutatore è necessario registrarsi sul sito di M-ERA.NET, indicare il focus della propria attività di ricerca, uno o più topic del bando attinenti al campo di esperienza e allegare il proprio curriculum vitae in inglese. Possono candidarsi esperti provenienti dal settore industriale ma anche accademico.
L’obiettivo del bando è quello di finanziare ambiziosi progetti transnazionali di ricerca e sviluppo riguardanti ricerca e innovazione sui materiali, inclusi materiali per le tecnologie energetiche a basse emissioni di carbonio e le relative tecnologie di produzione.
La call 2016 si concentra sulle seguenti aree tematiche: Integrated computational materials engineering (ICME); Innovative surfaces, coatings and interfaces; High performance synthetic and biobased composites; Functional materials; Interfaces between materials and biological hosts for health applications; Materials for additive manufacturing.
C’è tempo fino al 10 luglio 2016 per presentare la propria candidatura.
Per ulteriori informazioni vai qui





