APRE / Imprenditori / Inventori / News / Ricercatori
Si è conclusa a Parma la seconda edizione del Salone della Proprietà Industriale, dedicato all’incontro tra aziende e professionisti in grado di offrire una consulenza specifica in materia di marchi e brevetti, a cui si sono affiancati momenti di formazione e aggiornamento su tematiche di interesse per le imprese.
La sessione di convegni si è concentrata sull’importanza del brand e sulla gestione efficace dei diritti IP delle imprese, con focus particolare sul settore agroalimentare.
Tra i molti temi toccati, la tutela più efficace del design e dei modelli con il minor investimento, una tematica quanto mai attuale per le aziende che operano nella moda e nell’arredamento.
CalabriaInnova, attiva con servizi di ricerca brevettuale, documentale e sui marchi dedicati alle imprese calabresi, non ha mancato questo importante appuntamento, utile per confrontarsi con i maggiori esperti italiani sui temi della valorizzazione e della tutela della “proprietà industriale”: un vero e proprio patrimonio delle aziende, spesso ignorato o sottovalutato.





