L’IMI (Innovative Medicines Initiative) è la più importante iniziativa pubblico-privata in Europa nata con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo di farmaci migliori e più sicuri per i pazienti. In collaborazione con la Federazione europea delle industrie e associazioni farmaceutiche (EFPIA) e la Comunità europea, l’IMI ha pubblicato, lo scorso 18 dicembre, il 7° e 8° Bando IMI2.
Il primo si concentra sul tema dei Big Data e della promozione dell’attività di ricerca in specifici settori (Valutazione sulla sicurezza dei farmaci, Alzheimer, Parkinson, etc.); il secondo, invece, si basa esclusivamente sulla ricerca inerente al virus Ebola.
Al fine di approfondire maggiormente le caratteristiche e le tematiche dei due bandi in oggetto, IMI ha organizzato una serie di webinars di approfondimento che si terranno fino al 29 gennaio 2016. La partecipazione ai webinars è altamente consigliata: oltre a permettere una maggiore comprensione delle specifiche tematiche oggetto dei bandi, garantirà l’opportunità di interagire direttamente con i responsabili del progetto.
La partecipazione è gratuita previa registrazione a questo link.





