APRE / Imprenditori / Inventori / Istituzioni / News / Ricercatori / Startupper
Premiare il merito e l’eccellenza per risollevare l’Italia. È questo l’obiettivo del Challenge Prize italiano, un programma promosso dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca che lancia delle sfide pubbliche ai cittadini per promuovere l’innovazione in settori come Made in Italy, Educazione, Energia e Open Data.
Il progetto prevede la creazione di una serie di competizioni lanciate sul sito www.talentitaly.it e rivolte a ricercatori, studenti, creativi e a tutta la cittadinanza, affinchè i partecipanti proponendo soluzioni inedite contribuiscano all’avanzamento dei livelli di ricerca e innovazione in Italia.
La prima sfida, che è già attiva sul sito internet dedicato, prevede la progettazione e la distribuzione di un Massive Open Online Course, ovvero dei corsi online progettati e destinati a un numero illimitato di studenti che dovranno seguire questi corsi a distanza grazie ad Internet, approfondendo contenuti di alta qualità studiati appositamente per l’apprendimento a distanza. Il progetto migliore sarà premiato con 100 mila euro, ma sono previsti anche tre secondi premi da 20 mila euro.
Per maggiori informazioni
Il progetto Challenge Prize Italy
Massive Open Online Course
Fonte APRE





