Il Manifesto per l’innovazione del Sud presentato da Confassociazioni lo scorso anno a Napoli, si è posto l’obiettivo di stimolare politici, imprenditori, professionisti della conoscenza ad attuare delle politiche di marketing territoriale al fine di favorire delle iniziative imprenditoriali e culturali per il rilancio del Sud.
Proprio per parlare di questi temi è in programma un appuntamento di approfondimento il prossimo 10 giugno a Catanzaro, presso Palazzo De Nobili. A fare gli onori di casa sarà il Sindaco di Catanzaro Sergio Abramo, a cui seguiranno i saluti del Presidente della Provincia di Catanzaro, della Camera di Commercio, del Presidente dell’Associazione Industriale Daniele Rossi, del Presidente di Confcommercio, del Sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro e del Sindaco di Motta Santa Lucia, Amedeo Colacino.
La relazione introduttiva sarà di Sergio Gaglianese Vice Presidente Nazionale Confassociazioni e a seguire gli interventi di: Angelo Deiana, Presidente Nazionale di Confassociazioni; Mauro ALvisi, Head of Research Department presso St. John International University; Celestino Ciocca, Manager e Consulente di direzione – Esperto di Italian Food e inventore del marchio Eataly; Rosa Porro, dell’Università degli Studi di Bari.
Nel corso dell’incontro si svolgerà una tavola rotonda con le eccellenze calabresi dell’ecosistema della Ricerca e dell’Innovazione a cura di Milly Tucci responsabile coordinamento Sud di Confassociazioni. Al dibattito anche Antonio Mazzei Project Manager di CalabriaInnova.





