Bandi & Avvisi / Imprenditori / Inventori / News / Ricercatori / Startupper
È aperta la call per partecipare alla Italy-China Science, Technology & Innovation Week – Edizione 2016, che si terrà in Italia dal 25 al 27 ottobre, una settimana interamente dedicata alle attività di scambio in ambito scientifico e tecnologico tra gli operatori dei due Paesi, finalizzata a creare partenariati tecnologici, produttivi e commerciali nei contesti innovativi ricerca–impresa.
Quest’anno l’evento principale si svolgerà a Napoli (26-27 ottobre) alla presenza del Ministro Stefania Giannini e del Ministro della Scienza e Tecnologia Wan Gang, mentre saranno organizzati due focus territoriali: Bergamo sul tema della Smart Manufacturing e dell’e-health (25/10), Bologna sul tema dell’Agrifood (26/10).
La manifestazione segue il format consolidatosi negli anni con seminari tematici, tavole rotonde e incontri B2B.
Novità dell’edizione 2016 sono la Italy-China Startup Competition, un Maker Space, l’Education Fair per gli scambi accademici ed un’area espositiva dedicata alla valorizzazione dei progetti sulle Smart Cities and Communities.
Chi può partecipare: le imprese e tutti i soggetti pubblici e privati (centri di ricerca, università, distretti innovativi, cluster impresa-ricerca, parchi scientifici e tecnologici etc.) con una sede in Italia, attivi nell’innovazione e nella ricerca scientifica e tecnologica e che hanno interesse a confrontarsi con potenziali clienti o partner della Repubblica Popolare Cinese.
Come partecipare: La partecipazione alla manifestazione, agli incontri B2B e alle sessioni di lavoro è gratuita ma è subordinata all’iscrizione all’evento tramite la compilazione del form di registrazione e alla successiva conferma da parte di Città della Scienza. La data di scadenza per partecipare è fissata al 29 luglio 2016.
Per maggiori informazioni:
Città della Scienza
Casa Cina – Centro Internazionale di Trasferimento tecnologico
cina@cittadellascienza.it
www.cittadellascienza.it/cina





