Eventi / Imprenditori / Inventori / Istituzioni / News / Startupper
Agevolazioni all’innovazione nelle imprese: startup e Patent Box. Sarà questo il tema del convegno in programma domani, 5 aprile, dalle 15 alle 19, presso il Salone delle Conferenze di Confindustria Cosenza. L’iniziativa organizzata dall’Unione dei Giovani Commercialisti ed Esperti Contabili di Cosenza, dall’Ordine provinciale dei Dottori Commercialisti e da Confindustria Cosenza, si avvale della collaborazione di Cribis-Crif Company, specializzata nello sviluppo e nella gestione di sistemi di informazioni creditizie, di business information e di soluzioni per il credito, e di KPMG, il network leader a livello globale nei servizi professionali alle imprese: dalla revisione e organizzazione contabile, alla consulenza manageriale e servizi fiscali, legali e amministrativi.
L’introduzione dei lavori e i saluti istituzionali saranno affidati al presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Cosenza, Osvaldo Piacentini, al presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Cosenza, Andrea Manna, al presidente di Confindustria Cosenza, Natale Mazzuca e al presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza, Marella Burza.
Di Misure a sostegno delle startup innovative parlerà Giulio Meringolo, Consigliere dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti. L’approfondimento su Patent Box: ratio della disciplina, presupposti e opportunità sarà curato da Gianluca Stancati, docente dell’Università LUISS di Roma e consulente KPMG International. La consulente in proprietà industriale Maria Grazia Cavallo Marincola proporrà una riflessione su La definizione di bene immateriale, mentre Maria Eugenia Palombo, dell’ODCEC Roma (Consiglio Disciplina e Fiscalità Internazionale) e KPMG International, discuterà di Patent Box: stima del contributo economico e Guerino Russetti dell’Agenzia delle Entrate – Direzione Centrale normativa settore imposte dirette parlerà di Patent Box: Profili applicativi del beneficio. Una testimonianza sul tema Prevenire per crescere sarà offerta da Luca Torre, Responsabile Cribis D&B Srl.
Scarica il programma del convegno.
Agevolazioni all’innovazione nelle imprese





