logo
english splash page

Innovazione e Artigianato: la Calabria in vetrina a JOB&Orienta Verona

Imprenditori / Istituzioni / News

JOB&Orienta, la mostra mercato nazionale di Verona su orientamento, scuola, formazione e lavoro, punta quest’anno sull’innovazione dell’Artigianato: “Mani&Ingegno – Migliori si diventa!” è il tema della 22esima edizione, che si svolgerà dal 22 al 24 novembre.
La manifestazione è focalizzata sulla scommessa di un nuovo artigianato che usa tecnologie di ultima generazione e competenze organizzative aziendali: un modo per riscoprire in chiave contemporanea i mestieri e le professioni tradizionali, rimettere in moto l’economia e favorire l’occupazione giovanile.

Gli obiettivi principali di JOB&Orienta non cambiano: rafforzare il dialogo tra la scuola e le imprese, offrire ai giovani un’opportunità di orientamento per la scelta del proprio futuro e dare un assaggio delle diverse professioni, attraverso dibattiti, approfondimenti, testimonianze e la presenza degli espositori.

Tra questi, la Regione Calabria che con uno spazio dedicato promuoverà anche il nuovo Istituto Tecnico Superiore autorizzato dal Ministro Profumo. L’ITS Pegasus nato a Polistena (Rc) formerà “super-tecnici” nei settori del piano di intervento Industria 2015: efficienza energetica, mobilità sostenibile, nuove tecnologie per il Made in ltaly, beni e attività culturali, informazione e comunicazione, tecnologie della vita.