Eventi / Imprenditori / Inventori / News / Ricercatori / Startupper
Carlo Purassanta, amministratore delegato di Microsoft Italia, fa tappa in Calabria. Giovedì 26 febbraio, infatti, l’ad di Microsoft sarà a Reggio Calabria per una giornata di incontri organizzata dalla web agency Efferre Communication e dall’associazione Calabresi Creativi.
Dopo una visita alla Città dello Stretto, Purassanta incontrerà in udienza privata il sindaco Giuseppe Falcomatà, per parlare di smart city e dei servizi alle città intelligenti.
Nel pomeriggio, invece, Purassanta sarà protagonista del seminario organizzato dall’Università Mediterranea e dal Contamination Lab di Reggio Calabria, dal titolo “L’innovazione secondo Microsoft”, in programma alle 15.30 presso l’Aula Magna Quistelli dell’ateneo reggino. Dopo i saluti del Rettore dell’Università Mediterranea Pasquale Catanoso, del Prorettore delegato alla Ricerca Scientifica Claudio De Capua, del Prorettore delegato all’Informatica Domenico Ursino e del sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, spazio alla lectio di Purassanta che discuterà dei più importanti progetti innovativi sui quali l’azienda di Redmond sta puntando, della sua vision e di come gli studenti potranno prendere parte ai processi di cambiamento sociale in atto.
Alla fine dell’incontro, ampio spazio dedicato alle domande degli studenti universitari e dei partecipanti al seminario con un’apposita sessione di question&answer.
Scarica la locandina dell’evento.





