logo
english splash page

Seed&Chips, il primo salone internazionale per aziende e startup della filiera agroalimentare

Eventi / Imprenditori / Inventori / News / Ricercatori / Startupper

Si chiama Seeds&Chips il primo salone internazionale dedicato all’innovazione digitale nella filiera agroalimentare ed enogastronomica, patrocinato da Expo Milano 2015, in programma a Milano dal 26 al 29 marzo 2015, presso MiCo Centro congressi.

Un’area espositiva allestita per favorire l’incontro di aziende e startup digitali che stanno innovando nella filiera agroalimentare. Conferenze e seminari di settore per raccontare i modelli che stanno cambiando il modo di produrre, trasformare, distribuire e consumare il cibo.

I primi due giorni (26 e 27 marzo) saranno riservati agli addetti ai lavori, con la possibilità per i media, gli investitori e le organizzazioni di incontrare da vicino queste realtà; il 28 e 29 marzo, invece, la fiera sarà aperta al pubblico. Ad un mese dall’apertura di Expo Milano 2015, l’appuntamento rappresenta un’anticipazione e una focalizzazione sulle soluzioni tecnologiche che stanno rivoluzionando interi processi e settori ma che, soprattutto, sono lo strumento necessario per affrontare i temi della sostenibilità, della lotta agli sprechi, della tracciabilità e sicurezza alimentare.

Si spazierà dall’agricoltura alle novità in fatto di coltivazione, dalle stampanti 3d per il cibo ai sensori molecolari (portatili) che indicano il contenuto di un alimento. Spazio, inoltre, ai sistemi di cognitive cooking e alle smart kitchen per rendere più facile il rapporto con i prodotti alimentari che abbiamo in casa. E ancora, “in esposizione” anche nuovi modelli e piattaforme di e-commerce nel food fino ai nuovi sistemi di comunicazione, promozione, valorizzazione di prodotti, territori o filiere.

Per saperne di più e per partecipare vai qui.