APRE / Imprenditori / News / Ricercatori
La futura sostenibilità delle produzioni agroalimentari, anche biologiche, in uno scenario di rapida crescita della popolazione e di riduzione delle superfici coltivabili insieme alla sicurezza alimentare.
E’ questo il tema del World Food research and innovation Forum in programma il prossimo 8 settembre nel contesto di Sana 2014 presso Bologna Fiere con inizio alle 14, grazie al contributo di esperti internazionali con cui si affronteranno gli indirizzi futuri della ricerca scientifica e delle tecnologie e le politiche che i governi dovranno mettere in campo per affrontare questo scenario di prospettiva.
In particolare si approfondiranno fattori critici e possibili soluzioni per la sostenibilità dell’uso dell’acqua in agricoltura, l’ottimizzazione dei processi di trasformazione sul piano energetico ed idrico e la logistica dei prodotti refrigerati che grande peso hanno nel capitolo di spesa delle imprese sia del biologico che del tradizionale e nell’impatto ambientale. Per partecipare occorre compilare il modulo on line entro il 5 settembre.
La partecipazione è gratuita. Per maggiori informazioni vai qui.





