logo
english splash page

La Bocconi chiama CalabriaInnova: un corso per parlare di innovazione e globalizzazione

News / Ricercatori

Innovazione e globalizzazione: questi i temi del corso dell’Università Commerciale Bocconi di Milano che domani, 23 maggio a partire dalle 08:45, vedrà la partecipazione di Mariacarmela Passarelli, responsabile del team di Valorizzazione della Ricerca di CalabriaInnova.

Durante la lezione di approfondimento, che si svolgerà nell’aula 34 dell’ateneo milanese, saranno affrontate le principali questioni teoriche ed empiriche relative all’analisi economica dell’innovazione e delle dinamiche industriali, nonché la loro relazione con il fenomeno della globalizzazione e dell’internazionalizzazione. Nello specifico la Passarelli racconterà a studenti e docenti l’esperienza di CalabriaInnova che sostiene i processi d’innovazione della Regione Calabria attraverso l’efficace collaborazione tra le imprese, le università e i centri di ricerca.

Introduce l’intervento della Passarelli, il professor Roberto Mavilia, docente di Innovazione e globalizzazione presso il Dipartimento di Management e Tecnologia della Bocconi, attraverso una panoramica delle caratteristiche territoriali ed economiche della realtà regionale calabrese. Al termine del corso seguirà un momento di confronto con gli studenti.