logo
english splash page

Agroalimentare: non solo marchi all’incontro di Confindustria Calabria

Imprenditori / Inventori / News / Ricercatori

Non si parlerà solo di marchi all’incontro in programma il prossimo 22 maggio a Confindustria Calabria, ma anche di come comunicare e difendere il valore, l’origine e la storia dei prodotti agroalimentari italiani. È questo il tema dell’evento, con inizio alle 14.30, organizzato dall’ente regionale e da Bugnion, leader in Italia e in Europa nella consulenza in proprietà industriale e intellettuale per la registrazione e tutela di marchi e brevetti. L’obiettivo dell’incontro è approfondire i temi della proprietà intellettuale, del design e delle denominazioni d’origine come ingredienti fondamentali per la tutela dei prodotti del settore agroalimentare.

A fare gli onori di casa, Giuseppe Speziali presidente di Confindustria Calabria. Seguiranno i saluti dell’assessore alla Cultura della Regione Calabria, Mario Caligiuri. I temi principali dell’incontro saranno discussi da Sonia Garieri, responsabile dell’ufficio Informazione Brevettuale e Documentale di CalabriaInnova, che descriverà i servizi di CalabriaInnova per la tutela della proprietà intellettuale.

A seguire, Laura Pellicanò, consulente marchi e legale e Guido Pontremoli consulente brevetti, entrambi della Bugnion. Infine, gli interventi di Giovanni Sindona direttore del Dipartimento di Chimica e Tecnologie Chimiche dell’Università della Calabria, di Elisabetta Guolo dell’ufficio legale Dico e Pier Paolo Emanuele dottore di ricerca in Diritto Penale.

Per partecipare è necessario registrarsi all’indirizzo comunicazione@bugnion.it o telefonando al numero 02693031.