Imprenditori / Inventori / Istituzioni / News
I migliori esempi della nostra terra per l’appuntamento più importante, quello con l’Expo 2015. In vista della Fiera Internazionale che si terrà tra dodici mesi a Milano, la Regione Calabria ha lanciato un concorso per individuare le eccellenze calabresiche saranno presenti nei padiglioni della Fiera e che racconteranno una regione che è contemporaneamente terra di cultura ma anche luogo di creatività e innovazione. Le storie selezionate contribuiranno a rappresentare la Regione nel Padiglione Italia e nella Mostra delle Regioni dell’esposizione internazionale.
Per questo motivo sono state pubblicate sul sito della Regione Calabria due manifestazioni di interesse per individuare le eccellenze calabresi negli ambiti previsti dall’Expo, ovvero Potenza del saper fare e Potenza del limite.
Per la Sezione Potenza del saper fare si intendono individuare almeno tre esperienze esemplari di giovani sotto i 40 anni. Il termine per presentare le candidature è il 22 aprile 2014. Per la Sezione Potenza del Limite si sceglieranno tre storie di chi è riuscito a superare ostacoli costruendo il futuro, con particolare riferimento a giovani e donne, imprenditori e migranti. Il termine per presentare le candidature è il 18 aprile 2014.
Nei mesi scorsi la Presidenza della Giunta Regionale ha creato un apposito coordinamento che avrà il compito di lavorare per non farsi trovare impreparati all’appuntamento con l’Expo 2015 e coordinare l’immagine della Regione nei padiglioni della fiera mondiale di Milano.
Per maggiori informazioni
Regione Calabria





