logo
english splash page

Startup weekend Cosenza, 54 ore per creare la tua impresa

Eventi / Inventori / News / Ricercatori / Startupper

Bastano due giorni e mezzo a creare un’azienda? Si, se sei nel bel mezzo di una delle competition più famose al mondo dedicate agli startupper. Arriva in Calabria Startup Weekend Cosenza, manifestazione organizzata da Startup Calabria e dal network digital innovazione e coworking Talent Garden che si terrà presso il Palagarden di Rende (Cosenza) dal 13 al 15 dicembre e che vedrà confrontarsi innovatori, makers e startupper alla ricerca dell’idea perfetta da presentare.

L’obiettivo della manifestazione è quella di mescolare conoscenze e esperienze diverse per creare, sviluppare e migliorare la propria idea innovativa: per 54 ore sviluppatori, designer, esperti di marketing e appassionati di startup saranno affiancati da coach ed esperti provenienti dal mondo dell’innovazione e dell’imprenditoria, come ad esempio Valerio Pullano di Gamepix, Mario Scuderi di Working Capital e tanti altri ancora. Nell’ultima giornata ogni idea sarà valutata da una giuria di esperti composta da Angelo Marra (Confindustria Reggio Calabria), Francesco Mundo (Legal), Anna Laura Orrico (Italia Camp Calabria), Matteo Marini (Docente Unical), Antonio Perdichizzi (Working Capital Catania), Riccardo Barberi (Docente Unical e Technest) e Adriana Mazzei (CalabriaInnova).

Tanti gli speaker della manifestazione che porteranno il loro contributo, come l’assessore regionale alla cultura, istruzione e ricerca Mario Caligiuri, l’amministratore delegato di Liquirizie Amarelli Fortunato Amarelli e Raffaele Giordanelli, CEO di Eco4Cloud, così come interverranno gli esponenti degli sponsor Google Entrepreneur, Microsoft Bizspark, Amazon Web Services, Banca BCC MedioCrati, Romano Arti Grafiche, CalabriaInnova e PowerSafe.

Durante la tre giorni sarà inoltre possibile ottenere informazioni su Talent Lab – startup, l’incentivo per la creazione di micro imprese innovative di CalabriaInnova, e su tutti gli altri bandi creati da CalabriaInnova per il sostegno alle aziende calabresi che vogliano investire in innovazione, ricerca e sviluppo.