News / Ricercatori / Startupper
Dalla finale della Start Cup Calabria direttamente sul podio di TechCrunch Italy in meno di due giorni. GiPStech, già finalista alla business plan competition calabrese che si è conclusa mercoledì scorso, si è appena aggiudicata una delle più importanti competizioni italiane dedicate alle imprese digitali. L’evento si è svolto al Maxxi di Roma davanti a un migliaio di presenze, tra cui cinquanta investitori internazionali. Una vetrina formidabile per le 7 finaliste del TechCrunch.
GiPStech si è aggiudicata un premio di 10 mila euro e un pacchetto di visibilità da 40 mila euro offerti dal gruppo Populis, che vanta un network di oltre 500 siti web, e due biglietti per il TechCrunch di San Francisco.
La start up, fondata da Gaetano D’Aquila, Giuseppe Fedele e Matteo Faggin, propone una tecnologia per la geolocalizzazione indoor: un sistema simile al gps, ma in grado di funzionare in ambienti chiusi (dove il gps non funziona), offrendo una precisione al metro, (il Wi-Fi arriva a 5 metri), attraverso un algoritmo che registra segnali geomagnetici.





