english splash page

Al via la X edizione del Premio Bernardo Nobile

APRE / Bandi & Avvisi / Inventori / News / Ricercatori

C’è ancora tempo fino al 6 giugno 2014 per candidarsi al Premio Bernardo Nobile, giunto alla X edizione e organizzato da AREA Science Park, proprio in ricordo di Bernardo Nobile, creatore e primo responsabile del Centro Studi PatLib del parco scientifico di Trieste.

Il premio bandisce il riconoscimento annuale per tesi di laurea o dottorati di ricerca che diano risalto all’utilizzo dei brevetti come fonte di informazione. Tre i riconoscimenti previsti: uno dedicato alle tesi di laurea magistrale e specialistiche e uno per le tesi di dottorato di ricerca che abbiano utilizzato esplicitamente i brevetti come argomento d’informazione; il terzo, invece, è dedicato ai lavori che abbiano portato al deposito di una domanda di brevetto. Il premio, che celebra l’uomo e professionista che per anni si è distinto nella sua attività sui brevetti, è rivolto a coloro che abbiamo conseguito da non più di due anni la laurea magistrale o del vecchio ordinamento o il titolo di dottore di ricerca presso una università italiana.

Inoltre, nell’ambito delle attività connesse con il Premio Nobile, AREA Science Park offre la possibilità a 15 studenti di usufruire di una ricerca di documentazione brevettuale mirata per la preparazione della tesi.

Scarica il bando

Per maggiori informazioni scrivi a: patlib@area.trieste.it oppure vai qui