english splash page

Al via l’IFIB: appuntamento a Genova

APRE / Ricercatori

Si svolgerà a Genova, il 25 e 26 settembre 2014, la quarta edizione del Forum Italiano sulle Biotecnologie Industriali e la Bioeconomia (IFIB). Si tratta di un’importante occasione di confronto e approfondimento attraverso la presentazione delle attività di alcuni dei principali protagonisti italiani del settore delle biotecnologie industriali, allo scopo di favorire occasioni di collaborazione tra il mondo della ricerca e quello delle imprese e rafforzare il partenariato euro – mediterraneo.
Il Forum è organizzato da Assobiotec Associazione per lo sviluppo delle biotecnologie), Innovhub-Stazioni Sperimentali per l’Industria (Azienda Speciale della CCIAA di Milano) e dall’Italian Biocatalysis Center (IBC) col supporto della Camera di Commercio di Genova, della Rete Enterprise Europe Network (EEN), di SPRING (il Cluster italiano Sustainable Processes and Resources for Innovation and National Growth), del Cluster italiano dell’AgroFood (CL.A.N), del Cluster italiano per il Life Science (ALISEI) ed il Cluster tedesco Industrielle Biotechnologie (CLIB2021).
Possono partecipare imprese, università e centri di ricerca pubblici e privati attivi nel settore delle biotecnologie industriali. La partecipazione è gratuita previa registrazione. Fino al 30 Giugno 2014 sarà possibile presentare gli abstracts via e-mail all’indirizzo ifib@mi.camcom.it.
Nelle stesse giornate del Forum sarà, inoltre, possibile incontrare potenziali partner con cui avviare collaborazioni di natura commerciale, tecnologica e di ricerca iscrivendosi a IFIB 2014 Partnering Event, l’iniziativa di incontri individuali predefiniti organizzati da Unioncamere Liguria ed Innovhub-SSI, nodi della Rete Enterprise Europe Network (EEN).

Per i dettagli della manifestazione è possibile consultare il sito dell’ASSOBIOTEC al questo link.

La registrazione all’IFIB Partenering Event può essere effettuata tramite il sito ufficiale dell’iniziativa. Per accedere vai qui.