english splash page

Una vetrina green per Expo Milano 2015

Imprenditori / News / Ricercatori

In apertura della Fiera del MADE Expo, il prossimo 2 ottobre, SiExpo organizza una conferenza dedicata alle politiche di sostenibilità di Expo2015, alla quale interverrà la Sustainability Leader dell’evento Gloria Zavatta. Un evento da non perdere per conoscere le opportunità offerte da Expo per le aziende green italiane.
SiExpo è un catalogo online realizzato dal Consorzio “Sustainability and Innovation for Expo 2015” che contiene prodotti e materiali ecosostenibili e innovativi messi a disposizione nel contesto dell’evento mondiale Expo 2015.
Il Consorzio “Sustainability and Innovation for Expo 2015” (Consorzio SiExpo), è un consorzio senza finalità di lucro, nato con lo scopo di sviluppare, gestire e mantenere un database interattivo, mirato alla qualificazione e valorizzazione di prodotti e materiali classificati sulla base di specifici criteri qualitativi afferenti al potenziale di innovazione e di eco-sostenibilità.
Il Consorzio SiExpo è formato da: Remade in Italy, associazione tra Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano, Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi) e Amsa Milano, e Material ConneXion, uno dei maggiori centri internazionali di ricerca sui materiali e i processi produttivi innovativi e sostenibili, con sedi in tutto il mondo e partner di CalabriaInnova.

Per saperne di più vai al sito dell’evento