english splash page

Unioncamere Calabria presenta la Giornata dell’Innovazione

Imprenditori / News

Un’intera giornata dedicata all’innovazione organizzata da Unioncamere Calabria, in collaborazione con le cinque Camere di Commercio calabresi, è in programma il 27 maggio, con inizio alle 11, presso la Sala Conferenze di Unioncamere a Lamezia Terme.
Un incontro per diffondere le azioni che il sistema camerale calabrese ha in corso di realizzazione sui progetti che riguardano “Tutela e valorizzazione della Proprietà Industriale” e “Reti e cluster di impresa”.
Ai lavori parteciperanno Antonio Palmieri, segretario generale di Unioncamere Calabria, Felice Iracà, dirigente del Settore Industria, Commercio e Artigianato del Dipartimento Attività Produttive della Regione Calabria e Antonio Mazzei della Direzione di CalabriaInnova.
Durante il convegno verrà presentato il rapporto Creatività, Innovazione e Competitività in Calabria con Alessandro Piras, responsabile dell’Osservatorio Brevetti, Marchi e Design di Unioncamere e Dintec (Consorzio per l’Innovazione Tecnologica). A seguire, sarà illustrato il progetto Creare e rafforzare reti e cluster d’impresa in Calabria: settori manifatturieri innovativi, a cura di Alessandro Rinaldi dirigente Camcom Universitas Mercatorum. Infine, Antonio Romeo parlerà di collaborazione e aggregazione tra le imprese. Al termine dei lavori previsti incontri personalizzati con i relatori.
Per saperne di più vai qui