english splash page

Quando un’idea può risolvere le nuove sfide nel campo delle Scienze della Vita

APRE / Inventori / News / Ricercatori / Startupper

È in programma il prossimo 28 novembre alle 16, presso il Liaison Office dell’Università della Calabria, il seminario a cura di SIBioC, la Società Italiana di Biochimica Clinica e Biologia Molecolare Clinica, dal titolo InnovaSIBioC, al fine di presentare un programma di formazione e comunicazione che trasforma le idee innovative in iniziative imprenditoriali.

Si tratta di un network tra ricerca e impresa in grado di diffondere, condividere e valorizzare le eccellenze italiane della Medicina di Laboratorio. Al tavolo dei relatori siederanno: Giuseppe Passarino, Delegato del Rettore alla Ricerca e al Trasferimento Tecnologico dell’Unical; Alfio Cariola, professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese; Rossella Tomaiuolo, dell’Università Federico II di Napoli e Co-founder di KronosDNA Srl.

Il programma di formazione si rivolge a giovani ricercatori, strutturati e non strutturati, che non abbiano ancora compiuto 45 anni, interessati o impegnati nella ricerca biomedica di base e traslazionale e aspiranti imprenditori.