english splash page

Un workshop sulla Responsabilità sociale d’impresa

Imprenditori / News

Si è svolto questa mattina presso il Centro Congressuale Fondazione Terina di Lamezia Terme, il workshop formativo sulle Linee guida OCSE in materia di Responsabilità Sociale d’Impresa.
Il seminario ha avuto come scopo quello di illustrare i principi delle Linee Guida Ocse, ovvero le raccomandazioni rivolte dai Governi alle imprese nazionali operanti all’estero o multinazionali, che presentano principi volontari per il comportamento di responsabilità sociale. Si è discusso dei rapporti tra la Pubblica amministrazione e le imprese in relazione alla tutela dell’ambiente, alla regolarità del lavoro, alla lotta all’evasione fiscale ed al contrasto all’economia illegale, alle pari opportunità.
Al tavolo dei lavori, Antonio Mazzei della direzione di CalabriaInnova, Giuseppe Avallone partner di C. Borgomeo & Co, Eugenio Guarascio presidente di Ecologia Oggi, Domenico Cristofaro presidente di Ecoplan S.r.l., Maria Teresa Morano responsabile regionale del FAI (Federazione Antiracket Italiana) e Simona Spagna banchiere ambulante di Banca Popolare Etica di Reggio Calabria e Vibo Valentia.
Il seminario è stato realizzato in collaborazione con CalabriaInnova, il Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione generale della politica industriale e competitività e la società C. Borgomeo&Co.