english splash page

Trade-IT: un’opportunità per le PMI produttrici di alimenti tradizionali

APRE / Imprenditori / News

APRE – l’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea – nell’ambito del progetto Trade-IT seleziona circa 50 PMI impegnate nella produzione di prodotti alimentari tradizionali (in settori quali: panificazione, caseario, carne, ecc.) e in ambiti affini, con l’obiettivo di informarle e formarle gratuitamente sulla gestione dell’innovazione.
A queste imprese sarà inviato un questionario per l’auto-valutazione dei propri bisogni e delle barriere per quanto attiene l’innovazione. Queste potranno usufruire gratuitamente di un percorso formativo al fine di sviluppare un set di qualifiche imprenditoriali per facilitare le future attività di Ricerca, Sviluppo, Innovazione e Commercializzazione.
Il corso è organizzato da APRE a Roma con la partecipazione di diversi relatori specializzati. Il primo incontro si svolgerà la mattina del 20 febbraio con un massimo di 25 PMI partecipanti. La replica del primo incontro avverrà il 21 febbraio con le successive imprese, sempre a Roma presso la sede APRE.
L’incontro servirà per discutere dei bisogni scaturiti dai questionari, le opportunità offerte dal progetto Trade-IT, da Enterprise Europe Network e degli strumenti PMI nel programma Horizon2020.
Ma bisogna affrettarsi: sono rimasti solo pochi posti per entrambe le date. L’unico requisito per partecipare è registrarsi all’evento nella pagina dedicata di APRE e compilare il questionario.
(fonte: APRE)