english splash page

#Territoridigitali fa tappa a Reggio Calabria

Eventi / Imprenditori / Inventori / Istituzioni / News / Ricercatori / Startupper

Un incontro per capire come trasformare la propria azienda e rilanciarla grazie al digitale, attraverso la scoperta di otto tecnologie innovative che cambieranno immediatamente il modo di fare business.

Con questo obiettivo Confindustria Digitale ha organizzato, in collaborazione con CalabriaInnova, il Comune di Reggio Calabria e l’associazione Digital Champions, l’evento dal titolo #Territoridigitali, la crescita delle imprese parte da qui, in programma il prossimo 29 aprile, presso Palazzo San Giorgio a Reggio Calabria.

La manifestazione, che sta facendo tappa in molte città italiane, ha lo scopo di favorire le PMI nella conoscenza delle opportunità legate al digitale. Un’intera giornata per approfondire questo tema: la mattina, infatti, a partire dalle 10, è previsto il workshop al quale parteciperanno diversi esperti di aziende associate a Confindustria Digitale (Avaya, Cisco, Fastweb, Google, Gruppo Pragma, HP, IBM, INebula, Microsoft, Sesa Spa, Sorint Lab, Telecom Italia, Torino Wireless, Transcom), che interverranno dopo i saluti e l’introduzione di Giuseppe Falcomatà, Sindaco di Reggio Calabria, Andrea Cuzzocrea, presidente di Confindustria Reggio Calabria, Carlo Purassanta, presidente della Steering Committee Piattaforme di Filiera PMI di Confindustria Digitale, Luca Mannarino, presidente di Fincalabra e Carlo Guccione, assessore al Lavoro, formazione, attività produttive e politiche sociali della Regione Calabria.

La giornata proseguirà, a partire dalle 14.30, con una sessione pomeridiana dedicata al confronto fra le esigenze del territorio e i portatori di soluzioni innovative. Suddivisi in gruppi di lavoro, i partecipanti, scelti tra rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni, imprese, esperti e startupper, approfondiranno alcuni temi legati alle specifiche esigenze di innovazione del territorio: Turismo digitale e beni culturali, Big e open data, Young e social innovation, Mobilità intelligente, Agenda digitale. A chiusura della giornata verranno resi pubblici i risultati dei singoli tavoli di lavoro.

Per registrarsi all’evento basta compilare il form online cliccando qui

Scarica il programma dell’evento