english splash page

Tecnologie del Futuro: dalla UE lancia una nuova consultazione pubblica

APRE / Inventori / Ricercatori / Startupper

Hai un’idea brillante su una nuova tecnologia che non è stata ancora sviluppata? Pensi che possa tradursi in realtà, mettendo a lavorare sul tema i migliori cervelli d’Europa? Per rendere concreta la tua proposta, puoi condividerla all’interno di una consultazione pubblica lanciata nell’ambito dell’iniziativa Future and Emerging Technologies (FET).

L’obiettivo della consultazione, promossa dalla Commissione Europea, è identificare direzioni promettenti e potenzialmente rivoluzionarie per la ricerca futura nei diversi settori. L’iniziativa, attivata nell’ambito del programma europeo Horizon 2020, punta infatti a promuovere la ricerca interdisciplinare su tecnologie avanzate radicalmente nuove e su idee innovative ad alto rischio, in grado di trasformare profondamente il sistema produttivo. La consultazione è organizzata in una serie di discussioni, a cui è possibile partecipare suggerendo nuovi topics o intervenendo su quelli già aperti nel corso della precedente consultazione.

Le idee raccolte contribuiranno a definire i futuri piani di lavoro dell’iniziativa FET di Hozizon 2020, in particolare per il periodo 2016-2017. Per partecipare c’è tempo fino al 30 Giugno 2014.

Per maggiori informazioni consultate questo link.