english splash page

Strategia di Specializzazione Intelligente: continua la raccolta dei contributi

APRE / Bandi & Avvisi / Imprenditori / In evidenza / Inventori / News / Ricercatori / Startupper

Con i recenti Tavoli Tematici, la Regione ha avviato un lavoro di approfondimento della Strategia Regionale per l’Innovazione per la Specializzazione Intelligente (S3 Calabria) che continuerà nei prossimi mesi secondo una logica di progressivo affinamento di tutte le parti che compongono la S3: Area di innovazione, Traiettoria di sviluppo tecnologica e Strumenti.

La Smart Specialisation Strategy è uno degli strumenti previsti dalla Strategia Europa 2020 e costituisce una pre-condizione vincolante per l’accesso ai fondi di finanziamento FESR 2014-2020. Inoltre, favorisce il raccordo con il programma quadro europeo Horizon 2020 per la ricerca e l’innovazione.

Come prima azione, dopo i tavoli tematici, il lavoro di confronto continua con la raccolta di contributi on-line, aperta a tutti gli operatori interessati, con l’obiettivo di una migliore definizione dei percorsi attraverso: proposte di nuove traiettorie di sviluppo tecnologiche; indicazioni per il rafforzamento delle traiettorie già identificate.

Per una migliore gestione dei materiali, è stato predisposto un modulo on-line strutturato in poche sezioni predefinite che, secondo l’approccio della S3, cerca di far emergere argomenti ed evidenze qualitative e quantitative di supporto. Il termine previsto per l’invio dei contributi è fissato al 17 gennaio 2016.

Per compilare il modulo on line vai qui.

Per maggiori chiarimenti sulla raccolta dei contributi basta scrivere all’indirizzo e-mail smartcalabria@regcal.it o consultare il sito della S3 Calabria.