english splash page

Startcup Calabria 2012: venerdì i vincitori

News / Ricercatori / Startupper

Venerdì 12 ottobre a partire dalle 14:30 presso il Teatro Auditorium dell’Università della Calabria si svolgerà il TechGarage, la tappa conclusiva della StartCup Calabria 2012, competizione sulle idee d’impresa innovative organizzata dall’Unical che ha dato voce agli startupper calabresi.
CalabriaInnova sostiene l’iniziativa: componente del Comitato d’Indirizzo della StartCup, ha contribuito alla manifestazione, sponsorizzando i premi delle migliori tre idee classificate attraverso Fincalabra Spa, finanziaria regionale.
Una giornata all’insegna dell’innovazione, durante la quale le dieci idee imprenditoriali selezionate sul territorio saranno presentate dai loro promotori a un’ampia giuria di imprenditori e manager, operatori di istituti finanziari, fondi di seed e venture capital, amministratori e operatori pubblici, esperti, ricercatori e docenti universitari.
Faranno parte della giuria anche Danilo Farinelli e Antonio Mazzei della direzione di CalabriaInnova, Marica Passarelli e Adriana Mazzei responsabili per la struttura del servizio di Valorizzazione della Ricerca e del servizio Sviluppo Nuove Imprese.
A conclusione della manifestazione il Presidente di Fincalabra, Umberto De Rose, proclamerà i vincitori e consegnerà i premi.
Oltre al premio in denaro previsto per le tre migliori idee, la prima e la seconda classificata si aggiudicheranno anche l’ammissione alla finale del Premio Nazionale per l’Innovazione previsto il 30 novembre a Bari.