english splash page

Spazio alle idee: arriva Starthappy

News / Ricercatori / Startupper

ItaliaOnline presenta Starthappy, un programma nato a supporto delle imprese digitali italiane.
La partecipazione è riservata alle startup, operative da meno di tre anni, che abbiano ricavi inferiori a 1 milione di euro l’anno. Una volta superata la selezione, alle nuove imprese sarà offerto accesso gratuito all’infrastruttura Cloud di Libero, ideale per ospitare applicazioni di ogni tipo, per un valore di 50.000 euro in due anni.
Cancelli aperti, quindi, alla creatività dei giovani imprenditori che riceveranno per due anni il supporto di cloud computing e la visibilità sul web. Il programmi finanzierà, infatti, 20 startup digitali con 100 mila euro ciascuna.
L’iniziativa, nata da ItaliaOnline, vede la preziosa collaborazione di importanti partner tra cui incubatori, università e venture capital che, grazie alla conoscenza del mercato, contribuiscono alla selezione di startup ad alto potenziale.
Tra gli obiettivi del progetto quello di contribuire, attraverso la collaborazione e la partnership con altri importanti operatori del settore, alla creazione di un ecosistema italiano di startup innovative.

Per saperne di più vai qui