english splash page

Smart&Start, gli incentivi di Invitalia a Confindustria Calabria

Imprenditori / News / Ricercatori / Startupper

Dall’idea all’impresa. Partendo da qui Invitalia, agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, in collaborazione con Confindustria Calabria, organizza il workshop dal titolo Innovazione: incentivi per le imprese.

Il convegno, in programma mercoledì 22 gennaio alle 14.30 presso la sede di Confindustria a Catanzaro, sarà l’occasione per presentare le misureSmart&Start, gli incentivi per le nuove imprese del Mezzogiorno che puntano su innovazione, utilizzo delle tecnologie digitali e valorizzazione dei risultati della ricerca.

Smart&Start ha una dotazione complessiva di 190 milioni di euro e prevede due tipi di agevolazioni: Smart contribuisce a coprire i costi di gestione sostenuti nei primi anni di attività aziendale e Start, invece, aiuta a coprire le spese per l’investimento iniziale.

I due incentivi sono cumulabili fino a un massimo di 500.000 € in quattro anni e sono rivolti alle società di piccola dimensione, costituite da meno di sei mesi. Per richiedere le agevolazioni, però, non è necessario aver già costituito la società. Possono accedere agli incentivi anche team di persone fisiche in possesso di un’idea di business. La costituzione della nuova società sarà richiesta solo dopo l’approvazione della domanda di ammissione alle agevolazioni.

Al termine del convegno gli esperti di Invitalia saranno a disposizione per eventuali chiarimenti e per approfondimenti one-to-one. All’evento parteciperà anche Antonio Mazzei Project Manager di CalabriaInnova, con un intervento su Talent Lab: il modello di CalabriaInnova per il sostegno alle imprese innovative.

Scarica il programma dell’eventoUn’idea, un’impresa

Scopri Smart&Start