english splash page

Smart Mobility Tirreno, al via il contest sulla mobilità sostenibile

Eventi / Imprenditori / Inventori / News / Startupper

La costa tirrenica cosentina soffre sempre più dell’assenza di adeguati servizi di trasporto tra i piccoli centri e le aree di interesse (hub aeroportuali e ferroviari, centri servizi, etc.). Una problematica che si ripercuote anche sui servizi turistici, incidendo sulla competitività delle strutture ricettive locali
e, di conseguenza, sull’intera economia.

È questo il motivo che ha portato un gruppo di partner a lanciare l’iniziativa Mobilità sostenibile sulla costa tirrenica cosentina, un contest per sviluppare soluzioni app per la promozione di un modello di servizi in car pooling per il trasporto di persone sulla costa. L’obiettivo dell’iniziativa è di sviluppare nuove soluzioni utili alla crescita e alla promozione del territorio attraverso la realizzazione di una app per la condivisione di passaggi auto tra un gruppo di persone che percorrono regolarmente la stessa tratta, una sorta di Bla Bla Car della costa tirrenica.

La partecipazione è aperta a tutti coloro che sono interessati alla tecnologia e all’innovazione con età superiore a 18 anni. Sono richieste le seguenti competenze: developer; creative; UX design.

Il prossimo 12 maggio, dalle 9:30 presso l’Università della Calabria (Aula MOD3A) si terrà la presentazione del contest. I partecipanti selezionati saranno invitati a presentare la loro idea all’evento pubblico di premiazione che si terrà il 25 giugno alle 18 a Belmonte Calabro (Cs) presso Villa Cuccagna. Il concorso è aperto a team o singoli partecipanti. Per presentare la propria candidatura occorre compilare il modulo di adesione al seguente link.

Per saperne di più visita il sito internet di iLevels.