english splash page

Smart Calabria: l’evento di lancio della Strategia per la Specializzazione Intelligente 2014-2020

Eventi / Imprenditori / Inventori / News / Ricercatori / Startupper

La Regione Calabria organizza il prossimo giovedì 26 Novembre, alle ore 11 alla cittadella regionale (sala Oro) a Catanzaro, l’evento di presentazione della Strategia regionale di Ricerca e Innovazione per la Specializzazione Intelligente (Smart SpecializationStrategy – S3) Calabria 2014-2020.
A seguito della condivisione con la Commissione Europea, la Regione Calabria ha approvato lo scorso agosto la S3 Calabria 2014-2020, che rappresenta il documento strategico per la ricerca, l’innovazione e l’Agenda Digitale per il periodo di programmazione dei fondi strutturali e di investimento europei  2014-2020.
L’obiettivo dell’evento è, innanzitutto, quello di dare corso alle attività di partecipazione e condivisione con gli attori locali alla luce della fase di avvio nell’attuazione del Programma Operativo Regionale 2014/2020 – POR Calabria FESR-FSE.
L’evento consentirà alla Regione di presentare i tavoli tematici dove gli attori locali dell’innovazione, vale a dire Pubblica Amministrazione, imprese, associazioni di categoria, intermediari, sistema della ricerca e organizzazioni della società civile, saranno chiamati a confrontarsi per affinare le aree di innovazione della S3 Calabria 2014-2020 e definire modalità di lavoro permanenti. I Tavoli si svolgeranno presso la Fondazione Terina a Lamezia Terme nella dal 9 all’11 dicembre.

Scarica il programma