english splash page

Servizi di incubazione: Fincalabra lancia nuove opportunità per le startup

Bandi & Avvisi / Eventi / Imprenditori / Inventori / News / Ricercatori / Startupper

Il prossimo 30 luglio Fincalabra lancia il primo avviso di una serie di nuovi interventi dedicati ai servizi di incubazione per le startup che operano in settori innovativi. Un insieme di strumenti, tra i quali il progetto Intrapresa, che Fincalabra, in continuità e sinergia con CalabriaInnova, propone come soluzione al fabbisogno di incubazione delle piccole imprese innovative, già costituite o che stanno per nascere.

Il 30 luglio è in programma l’evento di presentazione del progetto presso l’Incubatore di Fincalabra a Montalto Uffugo (Cs) in località Pianette. Attraverso questi strumenti, Fincalabra intende offrire spazi logistici e servizi di incubazione a gruppi di sviluppo e imprese startup con l’obiettivo di sostenere le loro strategie di avvio e sviluppo. Un’azione di continuità rispetto a iniziative come la Start Cup Calabria o l’avviso pubblico TalentLab, dalle quali sono nate diverse startup innovative e interessanti imprese frutto dei risultati della ricerca scientifica calabrese.

All’evento di presentazione, con inizio alle 10, parteciperanno il Presidente di Fincalabra, Luca Mannarino e Antonio Mazzei, Project Manager della Linea 2 – Accompagnare del progetto Intrapresa. Al termine del convegno sarà possibile accedere a incontri one-to-one con gli esperti di Fincalabra e CalabriaInnova che rileveranno i reali fabbisogni di incubazione per dare una risposta concreta con i futuri interventi di Intrapresa.

Per partecipare e per prenotare un incontro one-to-one è necessario prenotarsi ai seguenti recapiti: info@fincalabra.it; comunicazione@calabriainnova.it.