english splash page

SEED Workshop: per la collaborazione tra organizzazioni europee e imprese

Imprenditori / News

AREA Science Park e IASP, International Association of Science Parks and Areas of Innovation, organizzano il workshop dal titolo “SEED – Smart Eastern Europe Development: collaboration opportunities for Western and Eastern European STPs”.

L’evento, in programma venerdì 31 maggio in AREA Science Park a Trieste, sarà l’occasione per attivare collaborazioni tra organizzazioni europee che vogliano promuovere il trasferimento di conoscenze e massimizzare l’innovazione e la commercializzazione della tecnologia, facilitando i processi di internazionalizzazione e di apertura di nuovi mercati, anche in vista delle opportunità del prossimo periodo di programmazione comunitaria 2014-2020.
Sono già numerose le iscrizioni: parteciperanno rappresentanti della Polonia, Gran Bretagna, Spagna, Slovenia, Romania, Macedonia e Italia.
I relatori metteranno a fuoco il ruolo dei parchi scientifici e tecnologici a supporto delle collaborazioni internazionali nel campo dell’innovazione e l’importanza delle politiche a sostegno della crescita territoriale in un’ottica di “smart growth” e “smart specialization”.
Per registrarsi al workshop c’è ancora tempo fino a martedì 28 maggio.
Per maggiori informazioni, consultate il programma