english splash page

Scienze umane e sociali: opportunità di ricerca tra Europa e India

APRE / Bandi & Avvisi / News / Ricercatori

Se tra i vostri interessi di ricerca c’è l’India, se siete ricercatori nell’area delle scienze umane ed economico-sociali, o se il vostro ambito di ricerca – anche se non prettamente socio-umanistico – presenta implicazioni rilevanti per l’area delle scienze umane e sociali, partecipare al progetto EqUIP (EU-India Social Science and Humanities Platform) potrebbe essere un’opportunità da non perdere.APRE, infatti, sta raccogliendo nominativi di ricercatori da proporre per l’organizzazione di una serie di 5 Symposia nell’ambito del progetto EqUIP, dedicati alle future opportunità di ricerca tra Europa e India nel campo delle Scienze umane e sociali. I Symposia, rappresentano un’occasione per riunire ricercatori e rappresentanti di agenzie governative di finanziamento e approfondire i seguenti temi:

1. Sustainable prosperity, well-being and innovation (June or September 2016)
2. Inequalities, growth and place/space (October 2015)
3. Social transformation, cultural expressions, crosscultural connections and dialogue (February 2016)
4. Power structures, conflict resolution and social justice (December 2015)
5. Digital archives and databases as a source of mutual knowledge (April 2016)

APRE, assieme ad altre realtà europee, fornirà al progetto una lista di nominativi tra i quali saranno poi selezionati i partecipanti ai diversi eventi. La selezione finale sarà curata dal coordinatore del progetto sulla base di candidature ricevute da 13 diverse agenzie europee. Le spese di viaggio e alloggio saranno coperte dal progetto.

Per partecipare serve compilare la domanda di partecipazione e inviarla all’indirizzo bezzi@apre.it entro giovedì 17 settembre 2015

Scarica la domanda di partecipazione

Per maggiori informazioni vai qui