english splash page

Ricerca e salute: tutto pronto per il Forum della Leopolda

News

Il Forum della Sostenibilità e Opportunità nel Settore della Salute (brevemente Forum della Leopolda) è una piattaforma di eventi scientifici e iniziative che sviluppano i temi della sostenibilità, dell’innovazione, delle tecnologie, della rivoluzione terapeutica, del futuro e delle opportunità del settore della salute e dei settori ad esso collegati.

Il Forum 2017 si svolge venerdì 29 e sabato 30 settembre e tratterà fondamentalmente di governance, innovazione e futuro. Per trattare il tema Salute nei suoi diversi aspetti saranno chiamati tutti i soggetti interessati che si confronteranno a livello nazionale. In questa maniera il Forum vuole dare un contributo concreto allo sviluppo del dibattito per l’innovazione del Paese. Il confronto nazionale si sviluppa nel programma principale, tavole rotonde, workshop e tavoli di lavoro di approfondimento.

Tra i vari eventi presenti in agenda, ci sarà spazio anche per la tavola rotonda dal titolo “Startup e Pmi nel settore della Scienza della salute – Un’esperienza pilota in un Ateneo del sud”. Il momento di confronto, in programma il 30 settembre presso la Stazione Leopolda, vedrà la partecipazione di Sebastiano Andò, Ordinario di Patologia Generale presso il Dipartimento di Farmacia e Scienze della Salute e della Nutrizione dell’Università della Calabria; Antonio Mazzei, Responsabile dell’Area Operativa di Fincalabra SpA; Luigi Pasqua CEO di Nanosilical Devices, che racconterà la sua esperienza di successo nata dalla ricerca accademica e poi diventata PMI del settore delle Scienze della Vita; Pedram Dehdari, Managing Director of Ensymm Project Consulting for Life Science; Francesco Puoci, consulente scientifico dello spin-off Unical Macrofarm Srl, che descriverà la storia della sua azienda incubata nel dipartimento di Farmacia e Scienze della Salute e della Nutrizione dell’Università della Calabria.

Per scarica il programma completo vai qui.