english splash page

Tutto pronto per la III edizione di Seed&Chips

Imprenditori / News

Seeds&Chips, The Global Food Innovation Summit giunge alla sua terza edizione, in calendario a Fiera Milano Rho dall’8 all’11 Maggio 2017. Oggi, le aziende agroalimentari per essere competitive sui mercati nazionali ed internazionali hanno bisogno di innovare e a Seeds&Chips troveranno le migliori tecnologie e innovazioni, da tutto il Mondo, che rivoluzionano la filiera agroalimentare: dalla produzione, alla trasformazione, alla distribuzione, alla commercializzazione, alla comunicazione. Il modo in cui viene prodotto, vissuto e raccontato il cibo sta cambiando e siamo entrati nell’era dell’Internet of Food.

Seeds&Chips è un riferimento mondiale per queste tendenze ed è quindi il luogo ideale per promuovere e stimolare l’Open Innovation della propria azienda, per scoprire le innovazioni del futuro, per fare affari attraverso incontri personalizzati e per partecipare a panel e TEDx sui temi della Food Innovation. Il Summit è supportato dal World Food Programme, dalla Commissione Europea, dal Governo Italiano, dalla Regione Lombardia e dal Comune di Milano. Advisor scientifico ufficiale dell’evento è il CNR, Consiglio Nazionale delle Ricerche.

I temi specifici dell’evento saranno: il Controlled Environment Agricolture (CEA), che riguarda le tecniche di produzione senza utilizzo del suolo, Idroponica, Aeroponica e Acquaponica; l’agricoltura di precisione; la sostenibilità e riduzione degli sprechi; il learning e sharing; il novel e superfood; la sicurezza alimentare per i Paesi in Via di Sviluppo; la sicurezza alimentare unita a salute e nutrizione; i big data, l’intelligenza artificiale e la tracciabilità; l’e-commerce, distribuzione e i supermercato del futuro; la smart kitchen, e, infine, stampanti 3D e robotica.

Per maggiori informazioni vai qui.