english splash page

Tutto pronto per Italy-China: l’evento principale a Napoli il 26 e 27 ottobre

Imprenditori / Inventori / Istituzioni / News / Ricercatori / Startupper

La China-Italy Science, Technology & Innovation Week è il principale evento di matchmaking che si svolge, ad anni alterni, in Italia e in Cina, rivolto al sistema delle imprese, delle Università, dei Centri di Ricerca e degli Enti pubblici dei due Paesi, finalizzato a rafforzare la cooperazione e le opportunità di business.

Durante il Forum e nel lavoro preparatorio, operatori italiani e cinesi hanno l’opportunità di partecipare a un programma articolato e di alto profilo sui temi della scienza, della tecnologia e dell’innovazione, e di realizzare incontri B2B.

L’edizione 2016 si svolgerà in Italia dal 25 al 27 ottobre e vedrà l’evento principale a Napoli (26-27 ottobre) alla presenza del ministro della Ricerca, Stefania Giannini e del Ministro della Scienza e Tecnologia, Wan Gang. Previste, inoltre, due tappe territoriali, una a Bergamo sul tema della Advanced Manufacturing Systems and Healthcare e una a Bologna sul tema Agrifood.

Quest’anno due nuovi eventi dedicati al mondo dei makers con la Digital Fabrication Zone, e alle startup con la Italy-China Startup Showcase e, inoltre, il lancio della China-Italy Innovation and Enterpreunership Competition.
Parteciperà alla tappa di Napoli anche la Regione Calabria insieme a Fincalabra e CalabriaInnova. Un’iniziativa utile per promuovere il territorio in vista di eventuali investimenti cinesi nel settore tecnologico e scientifico, secondo l’oggetto specifico della piattaforma di cooperazione internazionale.

Per saperne di più vai qui.