english splash page

Project Cycle Management, i laboratori del FormezPA

Istituzioni / News / Ricercatori

Parte da Crotone il ciclo di laboratori Project Cycle Management a cura del FormezPA, dal titolo “Una metodologia europea per migliorare le capacità di progettazione delle amministrazioni pubbliche”. Il primo appuntamento è in programma il 30 e 31 gennaio a partire dalle 9, presso la Casa della Cultura.
I laboratori sono dedicati alle amministrazioni pubbliche e agli attori locali delle Regioni Obiettivo Convergenza e hanno l’obiettivo di migliorare le capacità di programmazione e progettazione in ambito europeo, anche in vista della programmazione 2014–2020. Un’opportunità formativa per tutti i soggetti del territorio interessati alla programmazione e all’applicazione della metodologia PCM di progettazione partecipata.
La metodologia didattica sarà di tipo partecipativo, con un’attività di progettazione basata su casi reali e un’alternanza di sessioni plenarie e di gruppo. La durata di ogni laboratorio sarà di 12 ore complessive articolate in due giornate. Dopo la tappa di Crotone, seguirà l’appuntamento del 4 e 5 marzo 2014 a Vibo Valentia.
La partecipazione è gratuita.

Per informazioni e per visionare il programma completo dei laboratori, vai qui